Dovete sapere che oltre che il mio gemello, ho il piacere e il privilegio di condividere il mio compleanno con due dei migliori storytellers di quest'epoca. Che onore! ecco un autoregalino che mi sono fatto.
Se non li conoscete, c'è sempre wikipedia.
AUGURI PUZZONE!!!!
RispondiElimina(fico il disegno)
non ricordo chi è il primo...
RispondiEliminaè Carl Barks. bestia.
RispondiEliminal'aureola mi ha confusa... per un momento ho pensato a silvio...
RispondiEliminaSilvio Barks non è così noto come il fratello. Non è l'unico caso: tutti conoscono Stan ''the Man '' Lee ( pseudonimo di Stanley Lieber ), pochi ricordano il fratello Larry Lieber , cartoonist completo ( ha disegnato nel 1968 l'annual di Spider-Man in cui si racconta cosa facessero e come sono morti i genitori di Peter Parker ).
RispondiEliminaNon siamo quindi nella stessa terra dei vari Luna Borthers, Esposito Brothers ed Hernadez Brothers. Silvio è stato il Larry di Carl, tutto qui.
In sintesi ( nostra qualità di spicco ): Carl e Silvio B. sono due gemelli non monozigoti ( oggi diremmo Gemelli Diversi ) con la stessa abilità comunicativa. Carl è un ottimo in-betweener per la Disney, Silvio un piazzista porta a porta che arrotonda i suoi magri guadagni con le offerte alla setta del Sorridente che ha fondato e di cui è l'indiscusso leader.
Carl B. si propone a Walt Disney in qualità di scrittore / disegnatore delle storie di Donald Duck. Vende i plot come farina del suo sacco, ma ricicla le imprese del fratello Silvio B. -in altri termini, scinde la personalità del fratello in Paperino ( sfortunato wannabee ) e Paperone ( dollaro addicted ).
Il mensile di DD della Dell Publishing è un successo istantaneo. Carl diventa ''il più grande narratote del Novecento ''. Silvio non la prende bene e decide di passare dalla religione alla politica, proponendo un modello di democrazia autoritaria che passa per una proposta demoagogica retta dal controllo delle telecomunicazioni ( trama che ispirerà a Carl quella storia dove un Uncle Scrooge, esaurito dalla invidia del prossimo x i suoi dindi , si ritira in un luogo dove il denaro non esiste...fino all'arrivo del papero ).
Qualche tempo dopo, sarà Stan Lee a farsi chiamare il Sorridente, ma questa è un'altra storia.
Buon Compleanno al tizio tra Tarantino e Sivio B.
il tizio ringrazia.
RispondiEliminaalmeno il buon vecchio paperone non si è mai buttato in politica, si accontenta dei suoi fantaziliardi come ogni buon magnate dovrebbe fare... sob.
chi è il coglione al centro?
RispondiEliminaCiao Tommy, complimenti per il blog e per i disegni, davvero notevoli!
RispondiEliminaContinua così! =}
Bye,
Fabio ;]