venerdì 22 gennaio 2010

gru.

Ultimamente vedo gru dappertutto, quindi mi viene voglia di disegnarle.

7 commenti:

  1. rispondo qua alla discussione precedente.

    @amerigo:
    io spugna lo vedo tutti i giorni in classe e gli muovo già le critiche serie di persona. ogni tanto le segno anche sul blog perchè quel tal disegno lo vedo per la prima volta sul blog. credo che sia più utile critica, dalla quale si può imparare. un commenti fico del tipo "fico, strabello spugna" serve solo a farsi le seghe nel bagno. quando invece non trovo nulla da fargli notare mi metto a scrivergli cazzate solo per rompergli i coglioni. (e qui posso darti ragione) e come puoi ben notare qualche volta spugna mi stupisce e allora gli lascio ben volentieri un commento serio in cui ammiro il suo lavoro (vedi mister hyde o il coso col cartello imbrattato di sangue, i primi due che mi son venuti in mente)

    ora passiamo ai tuoi post

    "ogni tanto guardo il suo blog e con infinito dispiacere vedo i commenti di un frustato che non sa far altro che lasciare commentini inutili"
    se ti danno tanto fastidio non leggerli, c'è scritto il mio nome all'inizio del commento e quindi puoi saltarlo tranquillamente. nessuno ti obblia a leggerli.

    "sui lavori di una persona che almeno in questo ambito si è sempre dato da fare"
    il che non rende una persona immune a critiche, come già detto prima, meglio una critica che una lode.

    "se passassi la metà del tempo che passi su quest blog a disegnare quanto meno miglioreresti"
    deduco da questa frase che hai visto il mio blog e che non ti siano piaciuti i miei disegni. non mi interessa e non devo renderene conto a te. ma posso almeno dire che nell'ultimo anno sono migliorato tanto. se vedessi i miei lavori vecchi e qulli di adesso notersti un notevole sbalzo avanti. e non ho certo intenzione di fermarmi a questo livello di disegno.
    P.S. se vogliamo parlare di miglioramenti, spugna continua a a disegnare l'anno scorso, con i soliti trattegini che lo distinguono. solamente adesso non disegna più solo mostri deformi.
    P.P.S. finora sei tu quello che sbava addosso a spugna andando a prendere le sue difese. me ne ha già parlato di persona dei miei commenti coglioni e ne abbiamo già chiarito da tempi. le critiche e le lodi gliele faccio in classe, sul blog scrivo cazzate perchè gli ho già detto quello che gli dovevo dire.

    "con la frase "..." dimostri la tua elasticità mentale. che appare alquanto limitata"
    &
    "hahhaha scimmia impara invece di commentare sega"
    io almeno non mi metto a insulrare gente a caso che non conosco. sarò anche limitato di mente ma almeno l'educazione l'ho imparata.

    RispondiElimina
  2. @spugna
    un mio brutto difetto è quello di riassumere tutto quello che penso in una sola frase lasciando che tutto sia sottointeso quando invece non lo è.
    con la frase "fottesega... un cosa deve essere bella fin dal principio" intendevo dire che un progetto deve avere sempre una certa qualità, dalle matite, alle chine e alla colorazione. ti sfido a trovare un qualsiasi professionista che disegna una cosa a metà e male dicendo "ma è una lavoro per il colore, che cazzo mi frega se in bianco e nero fa schifo" come hai detto tu. semplicemente non è il giusto atteggiamento. se vuoi ti porto alcuni esempi. le matite di carnevale. sono quasi all'altezza di quelli a colore e risolve tutti i problemi di ombre e non ombre e quant'altro proprio in questa fase, cosa che non fai tu. (uso carnevale visto che ti piace molto in questi ultimi tempi). secondo me, un tuo grave difetto è di lasciare tutto all'istinto, lasci solo abbozzi a matita e poi risolvi tutti i problemi a china, quando poi a china se ne creano altri. solo che hai il tuo stile figo e quindi la gente si concentra a quanto è figo quel disegno e non vede le miriadi di cose inessate. sempre secondo me farai un grande passo avanti quando finalmente capirai di studiare ombre e tutto il resto fin dall'inizio, altrimenti continuerai fare cose eleganti ma sbagliate. e frontali.
    e poi un editore vuole vedere le fasi del lavoro, e se la matita e la china sono incomplete e fanno schifo o hanno errori, col cazzo che ti fanno fare la colorazione.

    sappi che voelndo potrei criticare molto di più i tuoi disegni solo che risulterei ancora più bastardo e rompicoglioni del solito. e se vuoi te lo dimostro.
    il disegno precedente mi può dare qualsiasi sensazione tranne l'inquietudine. hai usato dei colori un po' troppo da cartone aniamato, il che fa perdere molta atmosfera all'opera. poi, mi spieghi cosa c'è di inquietante di tre polli giganti con due teste che razzolano nel bel mezzo del niente con una città sullo sfondo?

    adesso sta a te decidere. posso continuare a scrivere sul tuo blog? devo essere più cattivo? devo leccarti il culo su "quanto sei figo a disegnare spugna"? devo smettere?

    RispondiElimina
  3. ho scritto i due commenti precedenti di getto e d'istinto, spero che siano capibili. resto a disposizione ad eventuali chiarimenti e altri dibattiti.

    RispondiElimina
  4. @amerigo:
    mi sono dimenticato di una cosa

    "se passassi la metà del tempo che passi a sbavare su questo blog a disegnare quanto meno miglioresti"
    non credo che disegnare per un minuto mi aiuterebbe a migliorare.

    RispondiElimina
  5. non ti ho mai detto come e cosa scrivere qui.
    anzi per quanto mi riguarda tutte le critiche che mi hai mosso fino ad ora sono perfettamente costruttive (in questo post).
    Ame non ti conosce e si è fatto prendere la mano.
    per quanto mi riguarda non ho mai messo in dubbio il fatto che per commentare uno non debba essere assolutamente un dio in terra. anzi.

    discorso chiuso.
    se continuate a usare il mio blog come ring cancello tutti i commenti.

    RispondiElimina
  6. ring? ring? no io mi ritiro.. e occhio alle gru.. ne hai una legata alla scarpa

    RispondiElimina
  7. e ma non si puà scrivere tutti questi commenti su un disegno, senza parlare del disegno, eccheccazzo no!!! io dico che, fermo restando che si tratta di schizzi, mi piacciono, perchè in questo caso, l'istinto viene per primo e penso che spugna lo sappia ben utilizzare.
    che poi in effetti debba rafforzarsi di più in altre cose, come le matite, è un altro discorso
    yeah

    RispondiElimina