mercoledì 2 settembre 2009

"YHAAAAAAARRRR!!"


ecco un quadretto fatto per il mio vecchio, in versione piratesca.

acrilics on canvas.

4 commenti:

  1. figo, veramente figo.
    e bravo il mio spugna.

    ps. finalmente era da un sacco che non aggiornavi il tuo blog.

    RispondiElimina
  2. ehehehe già.
    a presto posterò un pò di disegnucci e cambierò stà merda di grafica

    RispondiElimina
  3. Il canale Sky per nostaligici ha evidentemente un pubblico di ventenni: nel profilo di Spugna senior è riconoscibile il ghigno di un Bosley travestito da pirata in un episodio di Charlie's Angels ambientato sul Love Boat. Le labbra del primo piano frontale sono di Sean Connery nel poster di Zardoz. Gli anni settanta sono vivi e scalpitanti.
    Peccato che a parte '' El Cazador '' della Cross Gen ( 2003 - Dixon/Epting ), siano pochi i recenti arrembaggi di carta. LMVDM di Gipi rientra nel genere solo tangenzialmente.
    Eppure tanto si potrebbe scrivere e disegnare sfruttando il successo dei Deep e Bloom caraibici. Ci pare di vedere un abbozzo di trama: Oz '' Ozzie '' Spinx terzo è il magnate proprietario della Spinx Deep Boom Unlimited, azienda produttrice di esplosivi per la pesca di frodo in profondità. La sua leggenda è iniziata quando ha atomizzato il kraken con un il prototipo di una granata a frammentazione
    ( codename ''Yhaaaaaaarrrr !! '' ) che è ancora oggi l'articolo più venduto.
    Il figlio di Ozzie, Tom, è il classico ribelle: sebbene portato per la morte & distruzione, preferisce creare e si iscrive ad una scuola di disegno per diventare cartoonist. Troppo per Ozzie che lo disereda. Tom, amareggiato, vende i suoi bozzetti di Barracuda - il sangue non è acqua e c'è sempre acqua nel lavoro di Tom - e con il ricavato si imbarca per una crociera caraibica.
    Una vecchia bomba inesplosa della S.D.B. trasforma la nave in una montagna di coriandoli. Tom si salva, si agrappa ad un rottame e sopravvive nutrendosi della cellulosa della sua vecchia collezione di Aquaman. Giura vendetta sulla copertina di un essential di Sub-Mariner. Tornato a casa, ruba un pedalò e comincia a navigare per i sette mari, disinnescando gli ordigni paterni, con il nome di SpongeTom.
    La Disney o la Marvel ( ormai sono la stessa cosa ) stanno valutando l'idea di ricavarne una trilogia per il grande schermo, per il ruolo di Ozzie si pensa alla controfigura di Capitan Findus, nei panni di Spongetom la Casa delle Idee di Topolinia vedrebbe bene Adam Brody che però è troppo inpegnato a sceneggiare e produrre fumetti disegnati da Jeyy Ordway. Peccato.

    RispondiElimina
  4. ZAHAHAHAAHAHA...
    cazzo se mi mancavano stì delirii...
    oh comunque pure tu dici che somiglio ad adam brody...vabbè ormai mi ci abituerò...superata la fase del rifiuto arriva quella dell'accettazione...
    magari prima o poi arriverà quella dello sfruttamento...

    RispondiElimina