venerdì 23 aprile 2010

prendere le misure

7 commenti:

  1. in carenza di disegni nuovi si postano quelli vecchi eh!!!?
    molto bello comunque!!

    RispondiElimina
  2. cos'è senti la mancanza del berta e ti ci metti pure tu?

    RispondiElimina
  3. Immaginiamo non sia stato facile trovare la foto di scena da cui ricavare il disegno - Bravo e fortunato !
    In questi giorni in cui vola sopra l'Italia lo Iron Man due - infatti gli uomini di ferro sono due, contando War Machine - pluadiamo chi ha trovato - non sappiamo dove, in rete no - gli scampoli di un vecchio, abortito, progetto per la serie Marvel X-Factor dei primi anni novanta ( Peter David/Larry Stroman e Joe Quesada ).
    Coproduzione italofrancoamericana - l'idea di base era la seguente: mutanti come freaks perseguitati, vivono nei bassifondi parigini ( quelli che di lì a qualche anno bruceranno nelle sommosse ) - non indossano tutine in spandex ( anche Fincher aveva proposto qualcosa del genere per poi ripiegare sul black look da motocicilista dark ) e vivono tra noi per riunirsi solo quando occorre.
    Non hanno il fisico ipertrofico dei comics, non sono eternamente giovani o cool. .
    Per darvi un'idea del cast ipotetico, Nek sarebbe stato Alex Summers, Lucio Dalla si sarebbe calato nei panni di Wolfsbane, la licantropa, e Philippe Noiret avrebbe prestato la sua mole a Guido Carosella ( Forzuto ).
    Si sa poco della trama, ma il film doveva partire dalla bottega di sarto di Guido in cui un misterioso straniero si recava per farsi confezionare un costume carnascialesco - citazione nerdissima dell'episodio di Daredevil in cui ''nasce'' il Gladiatore - e che si sarebbe rivelato come Mister Sinister
    ( probabilmente Gabriel Garko ).
    Durante l'ultimo festival dell'overtrash di Attilan, è stata proiettata una sequenza di combattimento in cui Carosella cerca di legare con un metro centimetrato Polaris ( Stefania Marchi ) ipnotizzata da Malice ( Wanna Marchi ) - un capolavoro fetish che resterà nel limbo dei film che non vedremo mai perchè i Manetti Bros non hanno trovato un produttore interessato. Peccato perchè il finale prevedeva l'irruzione del gruppo in uno studio televisivo in cui si stata registrando un talent-show in cui gli homines superiores erano costretti ad impiegare le loro doti per titillare u pubblico di homines sapientes.
    Dj Francesco era stato chiamato ad interpretare Banshee, ma aveva rifiutato senza appello: '' Non voglio avere nulla a che fare con X-Factor !!!''

    RispondiElimina
  4. antastico il sarto gigante :) bellissimi lavori

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina