martedì 12 maggio 2009

Justice

ecco una roba che mi è uscita proprio d'istinto.
è da un pò che ci pensavo ma ho trovato assolutamente necessario fare un disegno in onore di due tamarri che non posso che stimare con ogni briciola del mio essere.
è dai tempi della prima versione di "never be alone" che questi due mangiaranocchie mi hanno sciolto il cervello, e devo confessare che la loro musica mi ispira proprio.
eccoli in versione made-by-spugna
...il prossimo disegno sarà kavinsky

2 commenti:

  1. Sebbene ci piaccia il ciclo di Grant Morrison /Howard Porter e la sua line up composta dalle big guns della Dc ( Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman, Flash, Martian Manhunter ), abbiamo sempre avuto un debole per la Justice League di piccolo cabotaggio ( stesso discorso per i Vendicatori ). Gradivamo il lavoro di Dematteis/Giffen con Blue Beetle, Guy Gardner, Booster Gold, Fire and Ice e ci piace il tuo character design. Ci pare già di vedere la storia: il solito armageddon ha confinato i leaguers titolari in una dimensione alternativa, cristallizzandoli nell'ambra.
    Il multiverso è in pericolo. A Parigi nessuno si preoccupa e la vita continua tra una baguette e l'altra. La sede della Justice League International è deserta - il sindaco la converte in dome per concerti .
    Gaspard e Xavier sono scelti per aprire un concerto di Carla Bruni, ma al bouffet assumono, per errore, due ranocchie radioattive e si trasformano in Crociati Contro il Crimine con i nomi in codice di Never Solo e Professor X. In un secondo il dinamico duo è nelle periferie a caccia di mafiosi marsigliesi, senza trovarli perchè sono tutti al concerto della Bruni.
    Il Comune denuncia Solo ed X per aver disertato la manifestazione. Nel frattempo la ''prima'' League riesce a tornare sulla Terra, seguendo la voce della signora Sarkozy attraverso le dimensioni ( si erano persi mesmerizzati dai pezzi di Tiziano Ferro, ma questo sarà sviscerato in una mini serie formato prestige ).
    Epilogo: riapre la succursale sul Tamigi del super gruppo, la premier dame ne diviene il perno con il nome di Sarkiller ( poteri sonici come quelli di Black Canary e Freccia Nera ).
    I justice sono imprigionati nella dimensione d'ambra ed ivi resteranno fino al prossimo revival. Mai la fine.

    RispondiElimina
  2. comincio a credere che tu sia un genio....

    RispondiElimina